TEMA DI STUDIO NAZIONALE 2013-2014

15.02.2014

TEMA DI STUDIO NAZIONALE 2013-2014
"DALL'ASSOCIAZIONISMO AL DISEGNO DI UNA NUOVA SOCIETA' CIVILE, DALLE ANALISI ALLE PROPOSTE: LE NUOVE POVERTA' ".
Alla presenza di un nuneroso pubblico raoppresentato da Officers e Doci dei L.C. delle Province di Ferrara, Bologna e Modena, si è tenuto a Bologna nella Sala Convegni Emilbanca, un importante Convegno Distrettuale sul tema di Studio Nazionale 2013-2014, avente come oggetto "Amministratore di sostegno e volontariato" organizzato dall'apposito Comitato Distrettuale presieduto dall'Officer Incaricato Graziella Vaccari, che ha aperto i lavori.
Moderatore dell'evento il Socio Lions Avv. Francesca Vitulo.
Dopo una breve introduzione del 1° Vice Governatore, Enrico Malucelli, ha fatto seguito il Lions Avv. Stefano Cera, Vice Presidente ABAS, sviluppando la "Problematica dell'amministrazione di sostegno e  l'esperienza al proposito  del Tribunale di Bologna", quindi, il Prof. Fiorenzo Facchini, Professore emerito di antropologia all'Università di Bologna, sui "Profili etici della Società attuale".
A seguire: la Dott.ssa Anna Guarnieri, Consulente e Med.ce familiare agire sociale CSV Ferrara sull'argomento "L'esperienza dei volontari presso il Tribinale di Ferrara"; il Dott. Roberto Masoni, Giudice Tutelare del Tribunale di Modena, sul tema "L'esperienza nel territorio Modenese"; la Dott.ssa Paola Marani, Consigliere Regionale, che ha illustrato ai presenti "L'attuazione della legge regionale "Amministrazione di Sostegno".
I lavori sono stati chiusi con un lauto aperitivo per i presenti.

(una veduta dei Relatori)

( a sinistra il 1° V.Governatore Enrico Malucellie e Graziella Vaccari; a destra il Giudice Tutelare del Tribunale di Modena Dott. Roberto Masoni)

(l'Avv. Francesca Vitulo, moderatore, Socia Lions, esperta in "Diritto dei soggetti deboli e Presidente Abas - Ass.ne Bolognese Amministratori di Sostegno)